Turri e Ussaramanna con il loro Pastore

La comunità di Turri e Ussaramanna accolgono il Vescovo Roberto in occasione della Visita Pastorale.

Nel pomeriggio di sabato 8 nella chiesa parrocchiale di San Sebastiano in Turri, padre Roberto ha amministrato a 4 ragazzi la Santa Cresima, alla presenza di tutta la comunità riunita per l'occasione.

All'inizio della Celebrazione, dopo i riti liturgici di accoglienza, il saluto del parroco don Bruno Houssen e della segreteria del Consiglio Pastorale. Alla fine della Santa Messa prima del saluto del sindaco Martino Picchedda, che ha omaggiato il Vescovo con un vaso in ceramica (raffigurante il fiore di zafferano - rinomato in questo piccolo paese della Marmilla), il ringraziamento da parte dei cresimandi ai loro genitori, alla comunità e al Vescovo per il dono della Confermazione. A seguire vi è stato un momento di fraternità e convivialità nei locali dell'oratorio parrocchiali, dove la comunità ha potuto salutare il proprio pastore. 

Domenica 9 è stata la comunità parrocchiale di Ussaramanna ad accogliere il Vescovo, con il suo parroco Bruno e don Secondino Perseu, suo paese natio. Ha partecipato alla Santa Messa anche il sindaco Marco Sideri, che alla fine delle Celebrazione ha donato al Vescovo un piatto di ceramica realizzato da un artista del luogo opossitamente per padre Roberto. Numerosa la partecipazione di popolo che ha voluto stringersi attorno al proprio pastore, guidata dal Coro Parrocchiale che ha animato la Celebrazione Eucaristica con il sostegno dei bambini che hanno dedicato al Vescovo il canto "Dolce Sentire". 

La Visita prosegue in questi giorni con il seguente programma:

TURRI
10: Visita alla scuola di Turri
10.30 Visita alla casa anziani di Turri con tutti gli ammalati


USSARAMANNA
11 visita agli ammalati 
11.30 visita ai ragazzi disabili presso la Struttura
17 Incontro Comunitario in Oratorio (con le due comunità Turri–Ussaramanna).
18 Santa Messa conclusiva. A seguire rinfresco per tutti in oratorio.