Emmanuele Deidda

Latest posts

23 febbraio: Giornata di preghiera e digiuno per la pace

«Dinanzi al tragico protrarsi di situazioni di conflitto in diverse parti del mondo - ha detto papa Francesco nell'Angelus di domenica 4 febbraio -, invito tutti i fedeli ad una speciale Giornata di preghiera e digiuno per la pace il 23 febbraio prossimo, venerdì della Prima Settimana di Quaresima. La offriremo in particolare per le popolazioni della Repubblica Democratica del Congo e del Sud Sudan.

Catechesi Quaresimali del Vescovo Roberto

Si terranno ad Ales, nella Chiesa Cattedrale, le Catechesi quaresimali del nostro Vescovo Mons. Roberto Carboni. Quattro incontri dove soffermarsi nell'ascolto della Parola di Dio della domenica successiva. Le Catechesi del Vescovo sono un momento favorevole per questo tempo quaresimale, nel quale il Magistero episcopale trova una fortissima espressione e ci vengono donati preziosi approfondimenti delle Scritture di questo tempo che ci prepara alla Santa Pasqua del Signore. L'invito è rivolto a tutti coloro che volessero partecipare.

Ritiro di Quaresima per i laici - Villacidro

Si svolgerà domenica 4 febbraio nel Seminario Vescovile di Villacidro il prossimo ritiro spirituale rivolto in modo particolare ai laici che desiderano approfondire la Parola di Dio. Il tema sarà “Giuseppe e i suoi fratelli. Fratelli coltelli? Per leggere Genesi 37-50”. Tema interessante perché coinvolge le nostre relazioni, con tutti i loro limiti e i loro punti di forza.

Incontro del Vescovo con giornalisti e collaboratori di Nuovo Cammino

In occasione della ricorrenza di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, il vescovo mons. Roberto Carboni, sabato 27 gennaio 2018 desidera incontrare giornalisti, collaboratori e corrispondenti delle testate giornalistiche della carta stampata, della radio, della televisione e dei giornali online, sacerdoti, operatori e animatori parrocchiali dell’informazione, per fare il bilancio sull’attività pastorale svolta nel 2017 e informare su obiettivi e iniziative della Chiesa di Ales-Terralba nel 2018.

Ales. Rinnovo dei Ministri Straordinari della Comunione

Si avvicina sabato 3 febbraio, giorno nel quale il nostro vescovo mons. Roberto Carboni rinnoverà o conferirà il mandato dei Ministri straordinari della Comunione. La Santa Messa sarà celebrata alle ore 17 nella Chiesa Cattedrale di Ales. È sempre un momento particolarmente significativo e intenso quello che, nella nostra diocesi, riguarda circa 170 persone, che svolgono questo delicato e prezioso ministero.

Concerto di Natale 2017: Musica e Solidarietà

Il CORO POLIFONICO DIOCESANO con la partecipazione della BANDA MUSICALE ALERESE vi invita al

CONCERTO DI NATALE
“Coros Angelicales”
17 DICEMBRE 2017
ORE 18
CHIESA CATTEDRALE DI ALES

Durante il Concerto, siamo tutti inviati a portare dei  beni di prima necessità, che saranno depositati sotto l’Albero di Natale della Cattedrale. Questi doni verranno benedetti alla fine del Concerto dal Vescovo Mons. Roberto Carboni.

I Concorso Diocesano Presepi

Quest’anno Nuovo Cammino insieme alla Diocesi propone un Concorso Diocesano dei Presepi, per le parrocchie e gli oratori della nostra diocesi. Vogliamo insieme soffermarci sull’importanza e il valore di questo segno cristiano, «nella sua semplicità, il presepe trasmette speranza; ognuno dei personaggi è immerso in questa atmosfera di speranza», ha affermato Papa Francesco.