Ultime

23 febbraio: Giornata di preghiera e digiuno per la pace

«Dinanzi al tragico protrarsi di situazioni di conflitto in diverse parti del mondo - ha detto papa Francesco nell'Angelus di domenica 4 febbraio -, invito tutti i fedeli ad una speciale Giornata di preghiera e digiuno per la pace il 23 febbraio prossimo, venerdì della Prima Settimana di Quaresima. La offriremo in particolare per le popolazioni della Repubblica Democratica del Congo e del Sud Sudan.

Catechesi Quaresimali del Vescovo Roberto

Si terranno ad Ales, nella Chiesa Cattedrale, le Catechesi quaresimali del nostro Vescovo Mons. Roberto Carboni. Quattro incontri dove soffermarsi nell'ascolto della Parola di Dio della domenica successiva. Le Catechesi del Vescovo sono un momento favorevole per questo tempo quaresimale, nel quale il Magistero episcopale trova una fortissima espressione e ci vengono donati preziosi approfondimenti delle Scritture di questo tempo che ci prepara alla Santa Pasqua del Signore. L'invito è rivolto a tutti coloro che volessero partecipare.

Ritiro di Quaresima per i laici - Villacidro

Si svolgerà domenica 4 febbraio nel Seminario Vescovile di Villacidro il prossimo ritiro spirituale rivolto in modo particolare ai laici che desiderano approfondire la Parola di Dio. Il tema sarà “Giuseppe e i suoi fratelli. Fratelli coltelli? Per leggere Genesi 37-50”. Tema interessante perché coinvolge le nostre relazioni, con tutti i loro limiti e i loro punti di forza.

Incontro del Vescovo con giornalisti e collaboratori di Nuovo Cammino

In occasione della ricorrenza di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, il vescovo mons. Roberto Carboni, sabato 27 gennaio 2018 desidera incontrare giornalisti, collaboratori e corrispondenti delle testate giornalistiche della carta stampata, della radio, della televisione e dei giornali online, sacerdoti, operatori e animatori parrocchiali dell’informazione, per fare il bilancio sull’attività pastorale svolta nel 2017 e informare su obiettivi e iniziative della Chiesa di Ales-Terralba nel 2018.

Lunamatrona. Celebrata la Giornata della Vita

Si è tenuta sabato 13 gennaio, presso la parrocchia di San Giovanni Battista in Lunamatrona, la Giornata della Vita, proposta della Pastorale diocesana per la famiglia. Una serata per riaffermare che la vita è un dono, essa va difesa dal suo concepimento fino al suo termine naturale. Tutto ciò che è vero amore può generare soli vita, l'egoismo, il consumismo, l'edonismo non sono altro che l'anticamera della politica dello scarto e della morte . Il tema: "L'amore genera sempre la vita" ha accompagnato l'incontro-dibattito guidato da don Fidel.

Ales. Rinnovo dei Ministri Straordinari della Comunione

Si avvicina sabato 3 febbraio, giorno nel quale il nostro vescovo mons. Roberto Carboni rinnoverà o conferirà il mandato dei Ministri straordinari della Comunione. La Santa Messa sarà celebrata alle ore 17 nella Chiesa Cattedrale di Ales. È sempre un momento particolarmente significativo e intenso quello che, nella nostra diocesi, riguarda circa 170 persone, che svolgono questo delicato e prezioso ministero.