In Breve

Trent'anni della Comunità "Alle Sorgenti" e venti di "Betania"

Trent’anni spesi per aiutare il prossimo. Una ricorrenza importante quella per la comunità Alle Sorgenti ( comunità terapeutica che cura le dipendenze fondata il 28 aprile 1988) che sarà ricordata domani, alle 9,30 al palazzo vescovile di Villacidro, gestito dal centro culturale di Alta Formazione.  L’incontro coordinato da Massimo Diana, direttore Serd Cagliari.

II Giornata Ex-Alunni del Seminario Regionale

Il prossimo 19 aprile si terrà a Cagliari la seconda giornata degli ex-alunni del Pontificio Seminario Regionale della Sardegna. La proposta è naturalmente dello stesso Seminario Regionale, che per la seconda volta si fa promotore di un incontro di questo genere. Parlare di ex-alunni naturalmente suscita per prima impressione l’idea della memoria del passato.

La luce della Speranza

Abbiamo celebrato a notte inoltrata la Veglia pasquale nelle nostre comunità cristiane, riunendo insieme il buio fisico ed esistenziale. Ciascuno di noi ha sempre un poco di “notte” dentro di sé: momenti tristi, difficoltà, sofferenze. Anche Gesù ha condiviso il momento oscuro - “l’ora delle tenebre” - dice il Vangelo, quando è stato abbandonato dagli amici, tradito, umiliato. Ha accettato di vivere questo per noi, perché sappiamo che se gli parliamo di angustia e sofferenza, Lui ci capisce.