Ales. Domenica 19 settembre il Vescovo Roberto presiederà la Santa Messa per la presa di possesso della diocesi di Ales-Terralba

A seguito dell’annuncio dato dalla Sala Stampa della Santa Sede, in data 3 luglio u.s., con la nomina di S.E. Rev.ma Mons. Roberto Carboni O.F.M. Conv., Arcivescovo Metropolita di Oristano, a Vescovo della Diocesi di Ales-Terralba, di cui sino a quel momento era Amministratore Apostolico, unendo così le due Sedi in persona Episcopi”, si comunica che

domenica 19 settembre, alle ore 18.00, nella Chiesa Cattedrale di Ales, nel contesto di una solenne celebrazione verrà data lettura della Bolla di nomina.

Tutto ciò in ossequio alle prescrizioni del Codice di Diritto Canonico che  “raccomanda vivamente che la presa di possesso canonico avvenga nella chiesa cattedrale in un atto liturgico, alla presenza del clero e del popolo” (can. 382 § 4).

Pertanto, pur tenendo conto delle normative anti-Covid tuttora vigenti, è attesa la partecipazione al Sacro Rito da parte dei presbiteri, dei diaconi e di una significativa rappresentanza del Popolo di Dio.

​​​​​​​​don Piero Angelo ZeddaVicario Generale

Lascia un commento