Ultime

Ritiro di Quaresima per i laici - Villacidro

Si svolgerà domenica 4 febbraio nel Seminario Vescovile di Villacidro il prossimo ritiro spirituale rivolto in modo particolare ai laici che desiderano approfondire la Parola di Dio. Il tema sarà “Giuseppe e i suoi fratelli. Fratelli coltelli? Per leggere Genesi 37-50”. Tema interessante perché coinvolge le nostre relazioni, con tutti i loro limiti e i loro punti di forza.

Incontro del Vescovo con giornalisti e collaboratori di Nuovo Cammino

In occasione della ricorrenza di san Francesco di Sales, patrono dei giornalisti, il vescovo mons. Roberto Carboni, sabato 27 gennaio 2018 desidera incontrare giornalisti, collaboratori e corrispondenti delle testate giornalistiche della carta stampata, della radio, della televisione e dei giornali online, sacerdoti, operatori e animatori parrocchiali dell’informazione, per fare il bilancio sull’attività pastorale svolta nel 2017 e informare su obiettivi e iniziative della Chiesa di Ales-Terralba nel 2018.

Lunamatrona. Celebrata la Giornata della Vita

Si è tenuta sabato 13 gennaio, presso la parrocchia di San Giovanni Battista in Lunamatrona, la Giornata della Vita, proposta della Pastorale diocesana per la famiglia. Una serata per riaffermare che la vita è un dono, essa va difesa dal suo concepimento fino al suo termine naturale. Tutto ciò che è vero amore può generare soli vita, l'egoismo, il consumismo, l'edonismo non sono altro che l'anticamera della politica dello scarto e della morte . Il tema: "L'amore genera sempre la vita" ha accompagnato l'incontro-dibattito guidato da don Fidel.

Ales. Rinnovo dei Ministri Straordinari della Comunione

Si avvicina sabato 3 febbraio, giorno nel quale il nostro vescovo mons. Roberto Carboni rinnoverà o conferirà il mandato dei Ministri straordinari della Comunione. La Santa Messa sarà celebrata alle ore 17 nella Chiesa Cattedrale di Ales. È sempre un momento particolarmente significativo e intenso quello che, nella nostra diocesi, riguarda circa 170 persone, che svolgono questo delicato e prezioso ministero.

Concerto di Natale 2017: Musica e Solidarietà

Il CORO POLIFONICO DIOCESANO con la partecipazione della BANDA MUSICALE ALERESE vi invita al

CONCERTO DI NATALE
“Coros Angelicales”
17 DICEMBRE 2017
ORE 18
CHIESA CATTEDRALE DI ALES

Durante il Concerto, siamo tutti inviati a portare dei  beni di prima necessità, che saranno depositati sotto l’Albero di Natale della Cattedrale. Questi doni verranno benedetti alla fine del Concerto dal Vescovo Mons. Roberto Carboni.