In Breve

Guspini saluta e ringrazia il Vescovo per la VP

Con la solenne concelebrazione Eucaristica nella Chiesa di San Nicolò Vescovo, sabato 8 dicembre, si è conclusa  la visita pastorale del Vescovo Roberto alla comunità guspinese. Tante in questi giorni le occasioni di dialogo e di confronto con le varie realtà cittadine, la visita ai tanti ammalati, anziani e alle loro famiglie, l'incontro con i bambini e i ragazzi, l'accoglienza delle autorità civili e militari, e tante altri eventi preparati dai sacerdoti operanti nel territorio.

Alcune foto della VP a San Nicolò Vescovo

Grande entusiasmo per la visita del Vescovo Roberto. Tante le occasioni di incontro con la comunità, in particolare con le associazioni ecclesiali e quelle cittadine, grande motore della comunità guspinese. Dalla bellissima visita dalle Suore Salesiane e ai loro 90 bambini e bambine che con grande gioia nel canto hanno accolto Padre Roberto, sino alla calorosa accoglienza delle Suore della Redenzione nella loro casa. Tanti incontri, numerosi volti e storie di anziani e ammalati, di giovanissimi e bambini delle Scuole medie e elementari.

Azione Cattolica Diocesana. "Festa del Ciao" 2018

L’8 dicembre 2018 si terrà a livello parrocchiale la festa dell’Adesione dell'Azione Cattolica.  Come ricorda il presidente "siamo chiamati a rinnovare il nostro SI ad essere “Futuro-Presente” dell’Azione Cattolica, carichi di entusiasmo ed energie per intraprendere un nuovo anno associativo".

Il primo appuntamento diocesano del nuovo anno è fissato per il 9 dicembre a Collinas

Alcune note tecniche per la giornata unitaria:

Inizia l'Avvento: tempo di "attesa, conversione e speranza" Emmanuele Deidda Sab, 12/01/2018 - 15:38

Inizia domenica 2 dicembre 2018 l’Avvento, il tempo forte dell’Anno liturgico che prepara al Natale. La prima domenica di Avvento apre il nuovo Anno liturgico. Quattro sono le domeniche di Avvento nel rito romano, mentre nel rito ambrosiano sono sei e infatti l’Avvento è già cominciato domenica 18 novembre.

Guspini. La comunità di San Pio X accoglie il Vescovo

La comunità di San Pio X stamane, domenica 25 novembre, con il suo parroco don Gianni Biancu, ha accolto il Vescovo Mons. Roberto Carboni per l'inizio della visita pastorale nella parrocchia, sorta a fine anni 50. In serata si è tenuto un incontro aperto a tutti i fedeli. La visita nella parrocchia di S. Pio X si protrarrà sino a sabato 1 dicembre.

Questo il programma della settimana:

San Giovanni Bosco ringrazia il Vescovo

Con le santa Cresima, ricevuta da 16 giovanissimi, si è conclusa la Visita Pastorale del Vescovo Roberto alla comunità di San Giovanni Bosco. Una Chiesa gremita ha salutato il Vescovo, ringraziandolo per questi giorni trascorsi con Lui, per gli incontri con i vari gruppi, per l'amorevole vicinanza agli anziani e ammalati. L'auspicio, come sottolineato dal parroco don Claudio, che tutto ciò che di bene è presente nella comunità si preserva e ciò che si è dimostrato "critico" si migliori, tutto per il bene della fraternità.